COME ACQUISTARE
Per procedere all’acquisto:
1. Accedi al nostro catalogo attraverso le varie sezioni proposte nel menù;
2. Visualizza gli articoli presenti all’interno dei nostri cataloghi (per ulteriori
chiarimenti, cliccando sull’articolo troverai maggiori informazioni);
3. Inserisci l’articolo che desideri sul carrello. In seguito, potrai continuare o
finalizzare il\i tuo\tuoi acquisto\i;
4. Finalizzata la selezione dei prodotti, dovrai compilare un modulo con i tuoi dati
identificativi, di consegna e di pagamento (il pagamento potrà essere effettuato
tramite PayPal o Carta di credito);
5. Una volta ricontrollati i dati inseriti, clicca su ‘Effettua l’ordine’;
6. Concluso l’acquisto, vi invieremo una e-mail di conferma con il numero di
ordine che potrà essere utilizzato per eventuali comunicazioni.
Vi informiamo inoltre, che i dati inseriti verranno trattati nel rispetto della normativa sulla
privacy.
PAGAMENTI
I metodi di pagamento che accettiamo sono:
- Paypal
- Carta di credito (VISA, Mastercard e Amercian Express)
La modalità di pagamento verrà selezionata durante il processo di acquisto.
Per garantire la maggiore sicurezza degli acquisti, tutte le forme di pagamento offerte
sono ampiamente protette dal sistema di sicurezza SSL (Secure Socket Layer)
abbinato ad una criptazione a 256 bit.
GARANZIA
Tutti i nostri articoli hanno una garanzia di un anno dal momento dell’acquisto. La
garanzia si applicherà esclusivamente nei casi in cui si verifichi un difetto di
fabbricazione e che il danno non sia stato causato da uso scorretto del gioiello (per
sapere come prenderti cura del tuo gioiello, ti consigliamo di consultare la nostra
sezione ‘Cura’).
In caso di difetto di fabbricazione, il cliente potrà sostituire l’articolo con uno del
medesimo tipo o, in caso di esaurimento, con un altro di tipo diverso, ma dello stesso
valore. Sentido Gioielli non è tenuto a rimborsare somme a titolo di danno/indennità etc.
Inoltre, per fruire della garanzia il cliente dovrà conservare la fattura o il documento di
vendita inviato con il prodotto stesso.
DISPONIBILITÀ PRODOTTI
Alcuni prodotti disponibili e acquistabili sul nostro shop non si trovano in stock
immediato. Di conseguenza, i tempi generali di consegna indicati nella sezione
‘Spedizioni’, potrebbero subire qualche variazione.
In ogni caso, la possibilità di acquisto sottintende che sentidogioielli.it si impegna a
produrli e consegnarli al cliente che ne abbia fatto richiesta.
Ci impegniamo pertanto ad informare i nostri clienti via e-mail indicando le tempistiche
del singolo caso.
Se il cliente lo desidera, può richiedere il rimborso parziale o totale dei prodotti non
immediatamente disponibili alla spedizione.
SERVIZIO CLIENTI
Per qualsiasi chiarimento non esiti a contattarci inviando una e-mail a:
servizioclienti@sentidogioielli.it
SPEDIZIONI
Gli ordini effettuati saranno spediti entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine di
acquisto e dalla conferma di avvenuto pagamento. Una volta che il pacco sarà spedito,
il cliente riceverà un’e-mail con un link di tracciamento per poter monitorare la
spedizione.
Italia: Spedizione gratuita
Paesi Eu e non EU: Al momento dell’acquisto vi sarà calcolato automaticamente il costo
della spedizione. Le spedizioni verso paesi al di fuori dell’Unione Europea potrebbero
essere soggette a tasse doganali e costi aggiuntivi. In ogni caso, questi costi saranno a
carico del cliente e verranno pagati al relativo ufficio doganale.
I nostri prodotti saranno consegnati con un’elegante e accurato packaging realizzato
con materiali che rispettano l’ambiente. Inoltre, al momento dell’acquisto, potrai indicare
se si tratta di un regalo. In quel caso, potrai usufruire del servizio (costo aggiuntivo di
euro 1,50) con il quale riceverai un bigliettino per dedicare il regalo e una shopper
brandizzata.
CURA
Sentido Gioelli si dedica alla creazione artigianale di pezzi unici. I nostri prodotti sono il
risultato di una sinergia di materiali utilizzati per ricercare la massima qualità.
Per garantirne la miglior conservazione, vi invitiamo a seguire alcuni consigli:
Cuoio
Si consiglia di evitare il contatto con l’acqua, profumi e altri prodotti cosmetici.
Per idratare il cuoio e garantire una lunga conservazione, vi consigliamo invece di utilizzare
un panno secco con una mini-quantità di crema idratante senza coloranti.
Prodotti placcati in argento
L’argento è un metallo malleabile, quindi soggetto ad usura; per questo motivo si opacizza
nel tempo. Questo processo naturale viene accelerato se l’argento viene a contatto con
profumi, creme e un PH acido della pelle. Si consiglia dunque di pulire delicatamente
questo tipo di materiale utilizzando un panno morbido non abrasivo. In alternativa, si può
utilizzare un panno di cotone inumidito leggermente con un impasto di acqua e bicarbonato
o sapone neutro.
Cristalli, Vetro e Resina
Per questo tipo di materiale si consiglia la pulizia con un panno morbido inumidito
leggermente con acqua.
Conservazione
Per conservare nel miglior modo possibile le nostre creazioni si raccomanda di evitare il
contatto con la luce, l’aria e l’umidità. Consigliamo la loro conservazione in una scatola
chiusa o in un sacchetto in tessuto.
CAMBI E RESTITUZIONI
Le restituzioni e i cambi potranno essere effettuati entro il termine di 14 giorni successivi
alla consegna dei prodotti.
Per ricorrere a questo diritto, è necessario inviare un’e-mail
all’indirizzo servizioclienti@sentidogioielli.it nella quale dovrà essere specificato il
motivo del cambio/restituzione, il numero dell’ordine e la data dell’acquisto.
È fondamentale che i prodotti soggetti ad un cambio o una restituzione siano in perfetto
stato e senza segni evidenti di utilizzo; in caso contrario non sarà possibile realizzare il
cambio o la restituzione. È responsabilità del cliente imballare adeguatamente gli articoli
in modo da farli arrivare a Sentido Gioielli in perfette condizioni.
In caso di restituzione il rimborso avverrà entro 30 giorni lavorativi.
Ricordiamo inoltre che le spese d’invio per cambio sono a carico del cliente.